Preparazioni semplici o complesse, per spuntini veloci, colazioni nutrienti o pasti completi, anche per le grandi occasioni! Sapori del territorio, ma anche ricette etniche o dal gusto ricercato.
L’insalata russa è un piatto ricco di grassi ma non può mancare sulla tavola natalizia. Come sempre, l’equilibrio nelle porzioni è la scelta più giusta.
Ricetta molto particolare per dei biscotti, che possono essere anche piccoli doni natalizi, magari da preparare con i bambini. La cucina è anche questo: cura, amore e attenzione.
Un piatto semplice e saporito che porta in tavola tutto il gusto della tradizione. Gli gnocchi di polenta gratinati sono una soluzione perfetta per i più piccoli, un mix di morbidezza e croccantezza che conquisterà i loro palati.
Primo ricco di gusto, originale e con ingredienti di stagione, come la zucca. Il suo profilo nutrizionale è equilibrato così come l’apporto energetico. Promosso per le feste e non solo
Alternativa gustosa e senza proteine animali al classico tramezzino, ma non per questo più “leggera” dal punto di vista energetico e nutritivo. I grassi degli anacardi, anche se “buoni”, sono pur sempre grassi.
Croccanti fuori, morbidissime dentro. Ricche di proteine vegetali e con una consistenza che si scioglie in bocca, sono perfette per un secondo che piace anche ai più piccini.
Un piatto unico, con carboidrati e grassi, ma anche proteine vegetali (nocciole) e animali (pancetta). Gli aromi lo arricchiscono di gusto e di sostanze antiossidanti.