I nuovi servizi online del prestito sociale
Se sei un Socio puoi usare i nuovi servizi online del prestito sociale da attivare presso una Sezione del Prestito Sociale di uno dei nostri Punti Vendita, con o senza libretto.
Qui sotto trovi l'elenco dei servizi e le informative che possono esserti utili per sfruttare queste nuove funzionalità.
Per attivare il servizio è necessario recarsi presso una Sezione di Prestito Sociale di Unicoop Etruria muniti di un documento di riconoscimento - non è necessario avere il libretto di Prestito Sociale - e sottoscrivere il modulo di “Attivazione Prestito Sociale WEB”. Il socio deve comunicare un indirizzo email e il numero di cellulare sul quale desidera ricevere i codici di accesso all’area riservata del Prestito.
Non è possibile utilizzare indirizzi email già utilizzati da altri Titolari di Prestito Sociale.
ACCESSO AL PRESTITO SOCIALE WEB PER I SOCI PROVENIENTI DA UNICOOP TIRRENO
Per accedere alla propria posizione di Prestito Sociale WEB occorre essere registrati all’area riservata di UNICOOP ETRURIA come Socio. Inserendo login utente e password e navigando il menù Prestito Sociale si può entrare nel Prestito Sociale WEB inserendo il codice di controllo ricevuto sul cellulare tramite SMS.
ACCESSO AL PRESTITO SOCIALE WEB PER I SOCI PROVENIENTI DA COOP CENTRO ITALIA
Per accedere alla propria posizione di Prestito Sociale WEB occorre effettuare il login con le credenziali già utilizzate QUI
Servizi disponibili
- Preavviso di prelievo: il Socio Prestatore può inserire un preavviso di prelievo per il ritiro di contanti e/o assegni.
- Blocco del libretto di prestito sociale: il Socio Prestatore potrà effettuare un blocco del proprio libretto di Prestito Sociale; per sbloccarlo sarà necessario che il titolare si rechi nella sezione di Prestito Sociale.
- Visualizzazione lista movimenti: il Socio Prestatore può visionare la lista movimenti effettuati negli ultimi due anni relativi al Prestito Sociale e i dati relativi ai suoi Prestiti Vincolati.
- Visualizzazione saldo e movimenti prestito: il Socio Prestatore può prendere visione del saldo disponibile e contabile della sua posizione di Prestito Sociale e visionare lo storico dei movimenti effettuati negli ultimi due anni. Il Socio Prestatore può inoltre visionare anche l’elenco dei preavvisi fatti nell’ultimo anno.
- Consultazione tassi di interesse e condizioni applicate: il Socio Prestatore può prendere visione del Regolamento del Prestito Sociale di UnicoopTirreno, dei tassi vigenti e delle condizioni del Prestito e dei relativi fogli informativi analitici.
Costi e spese: Non sono previste spese a carico del Socio Prestatore.
Disattivazione del servizio: Il Socio Prestatore può in ogni momento disattivare il servizio. L’operazione può essere richiesta solo dal titolare.