Spesa scontata del 15% con la carta “Dedicata a te”
La carta spesa alimentare “Dedicata a te” si può utilizzare anche nei punti vendita di Unicoop Etruria e consente ai possessori di ricevere uno sconto del 15% sul totale della spesa, cumulabile con altre promozioni attive.
La carta “Dedicata a te” è un contributo che viene erogato attraverso una carta elettronica di pagamento, con importo complessivo di 500 euro annuale per nucleo familiare, prevista dal Governo per i cittadini che ne presentano domanda e sono in possesso di particolari requisiti.
Il contributo è spendibile solo per i beni alimentari di prima necessità, escluse alcune categorie merceologiche come le bevande alcoliche.
Per attivare la carta è necessario effettuare un primo acquisto entro il 16 dicembre 2025 negli esercizi che espongono la locandina.
Qualche informazione in più.
- CHE COS’E’ LA CARTA DEDICATA A TE?
È una carta elettronica prepagata nominativa distribuita da Poste Italiane in sostegno ai nuclei familiari - CHI NE HA DIRITTO?
I nuclei familiari con un ISEE non superiore a 15000 euro. - COME SONO SCELTI I BENEFICIARI?
Il beneficio non è richiesto direttamente dal cittadino: i beneficiari vengono individuati d’ufficio tramite INPS e i Comuni, in base a requisiti specifici. Dopodiché le liste vengono inviate a Poste Italiane. - QUALE È IL CONTRIBUTO PREVISTO PER OGNI NUCLEO FAMILIARE?
L’importo erogato per ogni nucleo familiare è di euro 500. - DOVE PUO’ ESSERE UTILIZZATA?
Può essere utilizzata solo in negozi alimentari convenzionati, ovvero con circuito Mastercard e con requisiti stabiliti. - È POSSIBILE EFFETTUARE PRELIEVI IN CONTANTI CON LA CARTA?
No. Non è possibile prelevare dalla carta o effettuare ricariche. - COSA E ‘ POSSIBILE ACQUISTARE CON LA CARTA?
La carta è destinata all’acquisto esclusivo di generi di prima necessità. Non sono perciò ammessi i seguenti prodotti -Bevande alcoliche -Farmaci -Prodotti non alimentari -Ricariche -Utenze - È PREVISTO UNO SCONTO PER I POSSESSORI DELLA CARTA PRESSO I NEGOZI UNICOOP ETRURIA?
A favore dei possessori della Carta di cui al “Fondo Alimentare 2025”, presso i negozi Unicoop Etruria è prevista una scontistica nella misura del 15%, da attuarsi presso i propri esercizi commerciali, tramite sconto diretto sugli acquisti o credito su acquisti. - LO SCONTO DEL 15% SARA’ EROGATO SU TUTTI I PRODOTTI PRESENTI SULLO SCONTRINO?
No. Lo sconto sarà applicato soltanto sul paniere selezionato, ovvero sui prodotti di prima necessità, aderenti all’iniziativa. - É POSSIBILE CUMULARE LA SCONTISTICA PREVISTA DALLA “CARTA DEDICATA A TE” CON ALTRE PROMOZIONI?
Si. È possibile cumulare la scontistica con le altre offerte di acquisto praticate a beneficio di tutti i consumatori. - QUALI SONO I TERMINI DI UTILIZZO DELLA CARTA?
Primo utilizzo obbligatorio: entro 16 dicembre 2025 (pena decadenza del beneficio).
Scadenza utilizzo fondi: entro 28 febbraio 2026
Maggiori informazioni sono disponibili su www.masaf.it

