Rendicontazione annuale di tutte le attività realizzate a favore dei soci
I rapporti presenti fanno riferimento a UNICOOP TIRRENO
Camminare lungo la stessa strada, guardare dalla solita parte, più semplicemente essere insieme. È questa la base sulla quale si fonda l’impegno reciproco fra Unicoop Tirreno e i soci. Un legame di reciprocità testimoniato concretamente nel Rapporto di scambio mutualistico, un documento che ogni anno mette nero su bianco l’efficacia di un sistema che assegna al socio un ruolo da protagonista.
Dati e numeri, divisi in tabelle, per avere davanti agli occhi, il quadro esatto di quello che è, a tutti gli effetti, un patto sociale fra la Cooperativa e i soci. Un’intesa costruita sui principi dell’etica, della mutualità, della partecipazione e della cooperazione. Un impegno corrisposto portato avanti con efficacia e volontà da Unicoop Tirreno che garantisce ai propri soci prodotti e servizi alle migliori condizioni, per vantaggi allo stesso tempo economici ed etici.
Parliamo di buone pratiche, attenzione alle persone e all’ambiente, solidarietà e integrazione.
Senza dimenticare la partecipazione alla quale è invitato il socio e l’informazione precisa e trasparente sulla quale la Cooperativa basa la propria comunicazione.