Il 1° luglio 2025 Unicoop Tirreno e Coop Centro Italia si uniscono in Unicoop Etruria.
Una realtà più forte, con circa 780.000 soci, circa 5.800 dipendenti e oltre 170 punti vendita in Toscana, Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo.
Nel mondo della cooperazione di consumo, le aggregazioni sono spesso state uno strumento per crescere, rafforzarsi e migliorare l’impatto sui territori.
L’unione che ha portato alla nascita di Unicoop Etruria è una scelta condivisa e coerente con la storia della cooperazione, per affrontare insieme le sfide di oggi e guardare con più fiducia al domani.
Essere più grandi vuol dire infatti avere anche più risorse per rispondere in modo più efficace ai soci e clienti che ci scelgono ogni giorno. Un rilancio della cooperazione per rafforzare la convenienza, i servizi e il legame con il territorio.
In Unicoop Etruria restano al centro le persone, i soci e i valori di sempre: offrire ai soci e consumatori prodotti di qualità al miglior prezzo, promuovere il consumo consapevole, sostenere l’ambiente e il benessere collettivo.
Restituiamo valore al territorio con una buona occupazione, con l’assortimento dei prodotti di fornitori locali e con iniziative a favore dei soci e delle Comunità.